Chi Siamo

L’azienda agraria e agrituristica Monte Vento è ubicata nella parte settentrionale del comune di Valeggio sul Mincio. Il luogo è caratterizzato dalla presenza delle colline moreniche poste a sud del lago di Garda; la località è contraddistinta da un paesaggio ondulato e variegato, in cui l’azienda si inserisce perfettamente.

L’agriturismo Monte Vento è attrezzato con tutto quanto serve a garantire un soggiorno piacevole, rilassante e rigenerante in mezzo alla natura. Sono disponibili: 3 monolocali completi di cucina, frigorifero e televisione, 4 camere con servizi indipendenti ed aria condizionata, aree esterne attrezzate per il campeggio in posti tenda e gazebo.

Fin dal 1993 la coltivazione dell’azienda agraria Monte Vento avviene nel rispetto del disciplinare dell’agricoltura biologica e da alcuni anni l’attività agricola ed agrituristica segue i criteri di gestione ambientale ispirati alle norme Iso 1400.

Il fabbisogno energetico per gli impianti di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda per le necessità dell’azienda, grazie all’utilizzo di una caldaia a legna, viene largamente soddisfatto dalle pratiche di governo e cura delle macchie boscate introdotte per tale scopo.

Lo stagno, utilizzato per soddisfare le esigenze irrigue delle piantagioni, è divenuto un interessante biotopo e si presta all’attività didattica ed all’osservazione scientifica.Fin dal 1993 la coltivazione dell’azienda agraria Monte Vento avviene nel rispetto del disciplinare dell’agricoltura biologica e da alcuni anni l’attività agricola ed agrituristica segue i criteri di gestione ambientale ispirati alle norme Iso 1400.