La visita guidata allo stagno, al bosco, alle colture biologiche; lezioni con grande arnia didattica per l' osservazione dal vivo del mondo delle api; creare interesse per la scoperta dell' ambiente e delle attività agricole; favorire il recupero del valore culturale e ambientale del territorio; proiezioni di documentari naturalistici e ricerche scientifiche nell' aula polifunzionale dotata di supporti didattici: queste sono alcune delle concrete possibilità di collaborazione e sperimentazione con le scuole.


Menu Prodotti
Seleziona il prodotto per aprire la scheda tecnica

   
 
         
     
         

Fin dal 1993 la coltivazione dell'azienda agraria Monte Vento avviene nel rispetto del disciplinare dell'agricoltura biologica e da alcuni anni l'attività agricola ed agrituristica segue i criteri di gestione ambientale ispirati alle norme Iso 1400.
 
Il fabbisogno energetico per gli impianti di riscaldamento e di produzione dell'acqua calda per le necessità dell'azienda, grazie all'utilizzo di una caldaia a legna, viene largamente soddisfatto dalle pratiche di governo e cura delle macchie boscate introdotte per tale scopo.
Lo stagno, utilizzato per soddisfare le esigenze irrigue delle piantagioni, è divenuto un interessante biotopo e si presta all'attività didattica ed all'osservazione scientifica.

 
Monte Vento - località Monte Vento 9 - 37067 valeggio sul Mincio (VR) - info@montevento.com - tel +39 045 7945309 - P.IVA 03824080232 - credits - Privacy Policy